Serie A Beretta: Sassari - Brixen spicca nel programma della 3^ giornata

  • Serie A Beretta, Campionati Giovanili
images/halilkovic-sassari-2021.jpeg

Occhi bene aperti perché domani (sabato) la Serie A Beretta propone il primo e vero big match della sua regular season. Nel programma della 3^ giornata spicca una Raimond Sassari - Bressanone che, in un Pala Santoru ancora avvolto dall’atmosfera della European Cup, promette scintille. Come sempre tutto in diretta su Eleven Sports (https://elevensports.com/it/italy), il sabato si campionato si snoda tra le consuete sei gare in calendario.

Sfida di cartello, dunque, quella tra sardi e altoatesini. Stanno bene entrambe. I rossoblù di Filiberto Kokuca – un ex della partita – hanno vissuto una settimana col segno più dopo il passaggio del turno ai danni del Dudelange nelle coppe europee. Due partite, quelle sul fronte continentale, utilissime per accrescere la fiducia in un organico profondamente rinnovato e con ambizioni di alta classifica. Le stesse coltivate dai brissinesi, i quali vengono da due vittorie consecutive, l’ultima delle quali particolarmente convincente sul sempre insidioso campo del Cassano Magnago. Da saggiare anche la tenuta mentale di Bressanone, chiamata dal calendario alla seconda trasferta consecutiva. Al Pala Santoru si parte alle 18:30. 

Sarà un sabato con tutte le gare concentrate in un paio d’ore. Si parte alle 18:00 su tre campi. In primis su quelli dei campioni d’Italia, perché al Pala San Giacomo il Conversano riceve la visita proprio del Cassano Magnago. È un remake della finale di Supercoppa – dove hanno avuto la meglio i pugliesi – ed è la seconda volta in stagione da ex di turno per Moretti, miglior marcatore dei biancoverdi sabato scorso a Siracusa (sei gol), Possamai e Saitta.

Alla stessa ora si gioca in casa delle due neo-promosse Secchia Rubiera e Carpi. Al Pala Bursi e al Pala Vallauri le due emiliane cercano i primi punti e le prime soddisfazioni in una Serie A Beretta che ha dato subito dimostrazione ad entrambe dell’elevato coefficiente di difficoltà. Fin qui i rubieresi non hanno brillato: il match contro la Teamnetwork Albatro, anch’essa a secco di punti, è un esame di maturità per ambedue le compagini, antipasto di una lotta-salvezza che si preannuncia combattutissima fino al termine della stagione. Allo stesso modo i carpigiani allenati da Davide Serafini, reduci da una sconfitta onorevole a Fasano, aspettano sul parquet amico l’Alperia Merano. Gara complicata contro i Diavoli Neri, a loro volta provenienti dal largo 36-19 casalingo contro Rubiera (con nove reti di Lukas Stricker). 

Affascinante il match del Pala Chiarbola. È la prima casalinga per Trieste ed è una partita per nulla scontata contro la Junior Fasano. I pugliesi hanno vinto e convinto nelle prime due uscite. Adesso il test più probante del loro avvio di stagione in uno dei luoghi-simbolo della pallamano italiana e contro una squadra, quella guidata da Fredi Radojkovic, ancora in fase di rodaggio. I triestini, il cui campionato è iniziato solo una settimana fa dopo il turno di riposo dell’11 settembre, hanno perso a Bolzano dopo una prestazione opaca. Insomma, per motivi diversi entrambe le compagini si preparano ad un confronto importante. Inizio alle ore 19:00.

Il programma si completa col derby d’Alto Adige tra Sparer Eppan e Bolzano. Tre punti in due partite sono un bottino che l’Appiano terrà stretto con sé da qui alla fine della regular season, con l’intento primario di evitare i play-out. Delicato il match di domani: i bolzanini hanno giocato bene nei 120’ inaugurali del loro campionato e una settimana fa hanno colto i primi due punti. Un derby è sempre un derby. E allora attenzione. Pronti-via alle 19:00.

IN DIRETTA. Eleven Sports trasmette in diretta tutte le partite della stagione 2021/22 di Serie A Beretta maschile e femminile. Non sarà necessario sottoscrivere alcun abbonamento per seguire la propria squadra del cuore in Serie A Beretta. Sarà invece richiesta una registrazione al sito web https://elevensports.com/it/italy, con possibilità di effettuare il login anche con il proprio account Facebook o Google. Eleven Sports è disponibile anche con l’app per smartphone e tablet su iOs e Android, oltre che sulle smart TV sfruttando dispositivi come Chromecast, Android TV o Amazon Fire.

Data

Ora

Partita

Arbitri

25 settembre

h 18:00

Conversano - Cassano Magnago

Dionisi - Maccarone

25 settembre

h 18:00

Secchia Rubiera - Teamnetwork  Albatro

Fato - Guarini

25 settembre

h 18:00

Carpi - Alperia Merano

Nicolella - Schiavone

25 settembre

h 18:30

Raimond Sassari - Brixen

Carrino - Pellegrino

25 settembre

h 19:00

Sparer Eppan - Bozen

Cardone - Cardone

25 settembre

h 19:00

Trieste - Junior Fasano

Riello - Panetta

(foto: Claudio Atzori)